Baobab oggi compie 18 anni!

Oggi Baobab Cooperativa Sociale diventa maggiorenne!
In questi 18 anni si è ampliata la compagine sociale, è cresciuto il numero di professionisti che lavorano con noi: da 3 dipendenti nel 2004 a circa 120 di oggi.
“Abbiamo risposto ai bisogni di tante persone e famiglie, abbiamo intessuto nuove relazioni e creato nuovi legami – spiega Maurizio Martegani Presidente di Baobab Cooperativa Sociale – Dobbiamo continuare quindi a crescere, ma dobbiamo farlo senza perdere di vista la nostra mission, i nostri valori.
Dobbiamo continuare a lavorare con e per le persone, per questo dobbiamo lavorare con professionisti competenti e generosi e con il desiderio di far crescere il modello cooperativo”.
Ed è lo stesso presidente che, nel tratteggiare la fisionomia di Baobab, ricorda come le Cooperative fondano le proprie radici sull’articolo 45 della Costituzione della Repubblica Italiana.
“La Repubblica – cita Martegani – riconosce la funzione sociale della cooperazione a carattere di mutualità e senza fini di speculazione privata. La legge ne promuove e favorisce l’incremento con i mezzi più idonei e ne assicura, con gli opportuni controlli, il carattere e le finalità”.