Serata pedagogica: adolescenti, smartphone e social media

serata pedagocica

Ieri sera presso la scuola di Gazzada Schianno si è svolto il secondo incontro del ciclo “Serate Pedagogiche” organizzato da Baobab Cooperativa Sociale; tema della serata “Adolescenti, smartphone e social media”, tenuto dal dott. Elia Fabbro.
Una carrellata di foto dai telefoni fissi degli anni ’70, passando per le cabine telefoniche arrivando agli odierni smartphone. Segue una considerazione sulle generazioni che hanno utilizzato tutti questi apparecchi le quali hanno potuto provare il passaggio dall’analogico al digitale,differentemente da quelle odierne che vivono la velocità e l’immediatezza del digitale.

Una serata ricca di spunti su come gestire questa “velocità” nel rapporto genitori figli; la saggista Hofmann ha sperimentato le “18 regole sull’uso dello smartphone”, un valido consiglio per tutti i genitori che si accingono a comprare il telefonino ai propri figli. 
Vi aspettiamo giovedì 27 febbraio a Vedano Olona per il terzo incontro, tema della serata:il gioco da tavolo come strumento per favorire lo sviluppo.

serata pedagocica