Finalmente al via “CorRete. Senti che goal!”
– Il progetto è rivolto a bambini e ragazzi con disabilità sensoriale visiva che hanno voglia di mettersi in gioco e di sperimentarsi nello sport il quale assume un valore fondamentale nel percorso di crescita e questo è ancora più vero in questo particolare momento storico.
– Il progetto CorRete propone a bambini e ragazzi di addentrarsi nel vivo della sperimentazione sensoriale e motoria con una serie di incontri psicomotori che si svolgeranno all’interno di una meravigliosa stanza Snoezelen.
In seguito il percorso psicomotorio si concentrerà maggiormente sugli aspetti relazionali preparando bambini e ragazzi alla discesa sul campo da calcio. Qui saranno guidati da esperti allenatori e da educatori nell’apprendimento delle nozioni base del calcio ma al contempo liberi di sperimentarsi a livello motorio e relazionale.
Il tutto all’insegna del divertimento!!
– Il progetto si svolgerà sul territorio di Tradate e Lonate Ceppino nelle sedi dell’associazione F.C. Lonate Ceppino, di Baobab Cooperativa Sociale e L’ARCA Cooperativa Sociale – Onlus.
Noi siamo pronti a divertirci, e voi?