Baobab Cooperativa Sociale ha partecipato all’incontro “La Lombardia che vorrei” tenutosi il 29 novembre presso Villa Truffini a Tradate.
Promotore dell’iniziativa Emanuele Monti, Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali al Pirellone nonché relatore della recente Riforma sanitaria lombarda.
E’ stata occasione per discutere delle prospettive regionali in materia di salute, disabilità, anziani, sport come corretto stile di vita, tutela ambientale ed animale, famiglia, natalità, genitorialità, conciliazione vita-lavoro, pari opportunità, inclusione sociale, contrasto alle dipendenze patologiche e al disagio giovanile, salute mentale, prevenzione, sicurezza sui luoghi di lavoro, educazione, volontariato, terzo settore.
Maurizio Martegani, presidente di Baobab e AD di San Carlo, è intervenuto raccontando la storia di queste cooperative.
Si auspica “Una Lombardia capace di creare progetti per le persone più fragili di coesione tra Pubblico, Terzo Settore e Profit.
Una Lombardia capace di valorizzare i professionisti del sociale e del sanitario -prosegue Martegani- per suscitare tra i giovani interesse e desiderio di intraprendere le professioni di cura, altrimenti non avremo nel prossimo futuro sufficienti professionisti per sostenere l’assistenza e il benessere delle persone con bisogni di cura”