COMUNICAZIONE COVID-19
Baobab Cooperativa Sociale 

COMUNICAZIONE COVID-19

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Prot. 243/20 

Oggetto: informativa e procedure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID 19, all’ apertura dell’anno scolastico 2020-2021.

Gentilissimi,
la scrivente Società Cooperativa Sociale anche nel mezzo della pandemia nei mesi di lockdown ha proseguito le sue

attività, utilizzando canali social e piattaforme per riunioni on line. Dove questo non è stato possibile, come per le attività socio assistenziali con gli anziani e i disabili, abbiamo proseguto le attività in presenza. Abbiamo passato un momento di grande difficoltà organizzativa (una su tutte per la difficoltà di reperimento dei necessari DPI) e anche di smarrimento (soprattutto per la carenza di Linee guida), che subito hanno però lasciato posto al pensiero educativo per i più piccoli e per i più deboli e alla voglia di progettare un futuro.

Non perdendo, quindi, di vista la nostra mission abbiamo lavorato alacremente per mettere in campo servizi socio assistenziali, socio educativi e socio sanitari in sicurezza, ovvero in grado di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID 19. Quest’estate abbiamo potuto sperimentare i protocolli e le procedure pensate e adottate per i centri estivi che hanno permesso ad oltre un migliaio di bambini di tornare a rivivere delle relazioni gioiose e dei percorsi educativi e ai genitori di rientrare al proprio lavoro.

Nel frattempo pur nella serietà dell’andamento epidemiologico, la situazione per diversi fattori, è tornata ad avere contorni meno preoccupanti. In questo attuale frangente, il Paese si trova a far ripartire i percorsi d’insegnamento, che ci vedono coprotagonisti insieme alla Scuola dei percorsi educativi rivolti ai minori (assistenze educative scolastiche, pre-scuola, servizi educativi pomeridiani).

Il nostro approccio per questo inizio, non può che essere di condivisione delle problematiche legate all’emergenza nella prospettiva di una collaborazione per la soluzione delle stesse, che sappia trovare il giusto equilibrio, tra la risposta ai nostri compiti socio-educativi e al contenimento del virus.

Di seguito l’elenco degli allegati alla presente:

  • Informazioni riassuntive COVID 19
  • Addendum al DVR –Rischio biologico Covid 19
  • Patto di Corresponsabilità con le famiglie
  • Tutti per uno, uno per tutti - Informativa
  • Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi per l’infanzia

A stretto giro invieremo anche l’elenco degli operatori in servizio ed i relativi Curricula Vitae.
Cordialmente.
Tradate, 09/09/2020

                                                          IL PRESIDENTE

                                                    Dott. Maurizio Martegani

 

Pin It
Da lunedì a venerdì
09:00 - 12:30 / 14:30 - 18:00
Telefono
+39 0331 811858
Fax
0331 1532423
Via Zara, 12
21049 - Tradate (VA)

Baobab Cooperativa Sociale

Via Zara, 12 | 21049 Tradate (VA)

Ingresso da piazza Malugani

 

Questo sito utilizza:

 

© 2024. Cooperativa Sociale Baobab. All Rights Reserved.

Powered by Advanxe Design

 
Joomla3 Appliance - Powered by TurnKey Linux