Gr 248: Cooperativa San Carlo di Tradate, la sfida per l'inserimento lavorativo
Baobab Cooperativa Sociale 

Gr 248: Cooperativa San Carlo di Tradate, la sfida per l'inserimento lavorativo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Ai microfoni della redazione di GR di Confcooperative il Dott. Maurizio Martegani, Amministratore Delegato della Cooperativa San Carlo.
Dai Libri ad Alta Leggibilità alla SocialStireria, così la Cooperativa San Carlo sta riscrivendo il proprio futuro dopo il venir meno di alcune commesse in seguito alle ristrutturazioni aziendali.
Cooperativa nata nel 1984 da sempre si occupa di inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

"L'idea della Cooperativa San Carlo e del suo consiglio di amministrazione - afferma Martegani - è stata quella di creare nuovi lavori che potessero dare nuove opportunità occupazionali a persone disabili che già lavoravano con lo sguardo verso il futuro e l'inserimento lavorativo di persone disabili oltre a coloro che già lavorano.
Così stanno nascendo progetti che vorrebbero sostituire completamente il conto terzi rendendo autonoma l'azienda nella gestione delle proprie commesse.
La SocialStireria, una stireria sociale che grazie alla legge 68 e all'articolo 14 dà alle aziende commesse di stiraggio che possono essere gestite dall'azienda anche come Welfare Aziendale, con la felicità di chi non deve stirare a casa ma con la soddisfazione dell'imprenditore e dell'azienda che potrà utilizzare questo servizio in regime di decontribuzione e di defiscalizzazione.
La speranza per il futuro, appena chiusa questa brutta parentesi - conclude l'Amministratore Delegato - è che tante aziende della nostra zona possano aderire a questa nuova opportunità"

Pin It
Da lunedì a venerdì
09:00 - 12:30 / 14:30 - 18:00
Telefono
+39 0331 811858
Fax
0331 1532423
Via Zara, 12
21049 - Tradate (VA)

Baobab Cooperativa Sociale

Via Zara, 12 | 21049 Tradate (VA)

Ingresso da piazza Malugani

 

Questo sito utilizza:

 

© 2024. Cooperativa Sociale Baobab. All Rights Reserved.

Powered by Advanxe Design

 
Joomla3 Appliance - Powered by TurnKey Linux