Mutualità esterna: una responsabilità per una Cooperativa Sociale
Baobab Cooperativa Sociale 

Mutualità esterna: una responsabilità per una Cooperativa Sociale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Don Gianni Maurizio Martegani
Lo scopo per cui nasce e vive una cooperativa non è solo quello di mettere insieme professionisti che possano co-operare alle migliori condizioni, ma è anche quello di perseguire l’interesse generale della comunità e sostenere le persone del territorio creando una rete sociale per rendere gli interventi più efficaci ed efficienti. Significa anche, che una parte del valore prodotto dai soci deve essere destinato ad iniziative di particolare valore sociale per il territorio facendo in modo che la cooperativa esprima azioni di solidarietà per migliorare la comunità in cui opera.
Per questo Baobab Cooperativa Sociale ha favorito e contribuito alla raccolta fondi per la donazione di mascherine al Pronto Soccorso, agli operatori della San Vincenzo e della Caritas Parrocchiale, all’Arma dei Carabinieri e del generatore di Ozono alla Croce Rossa di Tradate.

Abbiamo pensato che sostenere alcune delle realtà che in questo periodo sono in prima linea a contrastare la diffusione del Covid -19 potesse essere un modo concreto per continuare ad aiutare le persone più fragili della nostra comunità.
Non avremmo potuto fare diversamente e continueremo a co-operare così, ovvero leggendo e interpretando le circostanze, per poter rispondere insieme alle altre realtà sociali e istituzionali della Comunità Tradatese ai bisogni delle persone.

Il Presidente Maurizio Martegani

Pin It
Da lunedì a venerdì
09:00 - 12:30 / 14:30 - 18:00
Telefono
+39 0331 811858
Fax
0331 1532423
Via Zara, 12
21049 - Tradate (VA)

Baobab Cooperativa Sociale

Via Zara, 12 | 21049 Tradate (VA)

Ingresso da piazza Malugani

 

Questo sito utilizza:

 

© 2024. Cooperativa Sociale Baobab. All Rights Reserved.

Powered by Advanxe Design

 
Joomla3 Appliance - Powered by TurnKey Linux