Progetto Team Teen
Baobab Cooperativa Sociale 

Progetto Team Teen

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Nasce “Team Teen” iniziativa promossa dal Comune di Varese in collaborazione con cinque cooperative del territorio: Baobab Cooperativa Sociale, Educational Team, La Miniera di Giove, Naturart e Totem assieme all’Istituto Comprensivo 4 Anna Frank.
A spiegare i contenuti del progetto Rossella Dimaggio, assessore ai servizi educativi: “Il Comune ha partecipato ad un bando sul tema di Regione Lombardia e abbiamo chiesto aiuto alle cooperative che si occupano di educazione per mettere a terra l’idea di un patto educativo territoriale.
Il nostro obiettivo è intercettare i ragazzi con percorsi alternativi che abbiano a che fare con corpo, relazioni, emozioni e sentimenti, quindi attraverso arte, musica, realizzazione di video ed educativa di strada. Qualcosa che esula dai percorsi classici che avvengono tramite la scuola».


Baobab Cooperativa Sociale è presente all’interno di due doposcuola di Varese (Medea e Cairoli) “Proponiamo interventi con un approccio non solamente didattico, ma per potenziare le abilità dei ragazzi”, spiega Silvia Plebani.
Presso l’I.C. Varese 2 è attiva la figura di un educatore scolastico di plesso, che affianca gli insegnanti nel programmare interventi educativi mirati ad alunni con Dsa.
A tal proposito è stato ideato un percorso formativo sia per i docenti sia per i genitori; è possibile iscriversi gratuitamente inviando una mail con nome e cognome a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte articolo e foto: Malpensa24

 

 

Pin It
Da lunedì a venerdì
09:00 - 12:30 / 14:30 - 18:00
Telefono
+39 0331 811858
Fax
0331 1532423
Via Zara, 12
21049 - Tradate (VA)

Baobab Cooperativa Sociale

Via Zara, 12 | 21049 Tradate (VA)

Ingresso da piazza Malugani

 

Questo sito utilizza:

 

© 2024. Cooperativa Sociale Baobab. All Rights Reserved.

Powered by Advanxe Design

 
Joomla3 Appliance - Powered by TurnKey Linux