Baobab Cooperativa Sociale ringrazia Fondazione Cariplo per l’importante contributo ricevuto nell’anno 2020 attraverso il bando LET’S GO!
Baobab Cooperativa Sociale 

Baobab Cooperativa Sociale ringrazia Fondazione Cariplo per l’importante contributo ricevuto nell’anno 2020 attraverso il bando LET’S GO!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Fondazione Cariplo

LET’S GO! ha permesso di dare continuità alle attività socio-educative che hanno presentato maggiori rischi di chiusura durante l’insorgenza e il perdurare della pandemia da Covid-19. I provvedimenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica, infatti, hanno imposto la chiusura dei Servizi Educativi Pomeridiani dal 24 febbraio 2020, con una prospettiva incerta sulla riapertura. Il contributo elargito è stato utilizzato a sostegno del mantenimento dei servizi resi per il territorio e la comunità, in particolare il finanziamento ha permesso a Baobab Cooperativa Sociale di preservare i Servizi Educativi Pomeridiani colpiti in modo radicale durante il lock down dei mesi da febbraio a giugno 2020 e di poterli ripensare e riproporre, in un primo step, attraverso modalità on-line e, in uno successivo, riorganizzando spazi, tempi e processi di lavoro che si sono resi di fondamentale utilità durante la così detta seconda ondata di Covid 19 che nell’autunno 2020 ha così fortemente colpito la nostra provincia e le nostre comunità, permettendo così alle bambine e ai bambini di proseguire nella frequenza dei servizi a loro rivolti.

La chiusura dei Servizi Educativi Pomeridiani avrebbe avuto forti ripercussioni, non solo sulle opportunità di socialità dei bambini e sulle possibilità di conciliazione vita – lavoro delle famiglie, ma anche sull’occupazione dei lavoratori impegnati nei servizi stessi.

Il nostro grazie diventa così un grazie ricco di pluralità e denso di comunità.

 

Pin It
Da lunedì a venerdì
09:00 - 12:30 / 14:30 - 18:00
Telefono
+39 0331 811858
Fax
0331 1532423
Via Zara, 12
21049 - Tradate (VA)

Baobab Cooperativa Sociale

Via Zara, 12 | 21049 Tradate (VA)

Ingresso da piazza Malugani

 

Questo sito utilizza:

 

© 2024. Cooperativa Sociale Baobab. All Rights Reserved.

Powered by Advanxe Design

 
Joomla3 Appliance - Powered by TurnKey Linux