B.E.S. e D.S.A.
Baobab Cooperativa Sociale 
Image
Il Centro META offre un servizio di tutoraggio per minori con disturbo specifico dell’apprendimento (DSA), bisogni educativi speciali (BES) e difficoltà di apprendimento. I DSA (Disturbi specifici dell’apprendimento), sono un gruppo di disturbi eterogenei di origine neurobiologica, dovuti a una disfunzione del sistema nervoso centrale e caratterizzati da difficoltà significative, circoscritte e specifiche all'acquisizione ed uso delle abilità strumentali della LETTURA, SCRITTURA e CALCOLO nel contesto di un funzionamento intellettivo nella norma.

L’équipe collabora di concerto con i professionisti del Centro Koinè al fine di calibrare al meglio il possibile percorso di tutoraggio.
Il Centro Koinè ha al suo interno un’équipe di valutazione accreditata ad ATS per la certificazione dei disturbi specifici dell’apprendimento.

La valutazione si articola in un minimo di 8 incontri e vede coinvolte tre figure professionali differenti e necessarie per questo intervento: il logopedista, lo psicologo ed il neuropsichiatra infantile. Inoltre l’equipe offre collaborazione agli insegnanti per la costruzione del progetto educativo e didattico realizzato sui bisogni del singolo (stesura del Piano Didattico Personalizzato e del Piano Educativo Individualizzato).

I SERVIZI DEL CENTRO META

tutoraggio individuale meta
TUTORAGGIO INDIVIDUALE ED IN GRUPPO
potenziamento cognitivo meta
POTENZIAMENTO COGNITIVO FEUERSTEIN
NARRAZIONI & EMOZIONI
NARRAZIONI & EMOZIONI
supporto didattico meta
SUPPORTO DIDATTICO
TRAINING COGNITIVO METODO BENSO
TRAINING COGNITIVO METODO BENSO
TUTORAGGIO GENITORIALE
TUTORAGGIO GENITORIALE
potenziamento grafomotorio meta
POTENZIAMENTO GRAFO-MOTORIO
STRUMENTI DIGITALI E DEVICE
STRUMENTI DIGITALI E DEVICE

L' èquipe del Centro META

Dott. Carlo Tognola
Per mettersi in contatto con il Dott. Tognola, compili il form in fondo alla pagina. La ricontatterà entro 48 ore. Grazie.
Dott. Carlo TognolaPedagogista | Psicologo | Tutor dsa
Dott. Elia Fabbro
Per mettersi in contatto con il Dott. Fabbro, compili il form in fondo alla pagina. La ricontatterà entro 48 ore. Grazie.
Dott. Elia FabbroEducatore professionale | Tutor dsa
Dott.ssa Silvia Negrotti
Per mettersi in contatto con la Dott.ssa Negrotti, compili il form in fondo alla pagina. La ricontatterà entro 48 ore. Grazie.
Dott.ssa Silvia NegrottiPsicologa | Mediatore Feuerstein | Parent-coach
Dott.ssa Chiara Pallis
Per mettersi in contatto con la Dott.ssa Pallis, compili il form in fondo alla pagina. La ricontatterà entro 48 ore. Grazie.
Dott.ssa Chiara PallisPedagogista | Psicomotricista | Grafologa
Dott.ssa Mara Gavazzi
Per mettersi in contatto con la Dott.ssa Gavazzi, compili il form in fondo alla pagina. La ricontatterà entro 48 ore. Grazie.
Dott.ssa Mara GavazziEducatrice professionale | Tutor dsa
Dott. Davide Rizzitelli
Per mettersi in contatto con il Dott. Rizzitelli, compili il form in fondo alla pagina. La ricontatterà entro 48 ore. Grazie.
Dott. Davide RizzitelliPedagogista | Tutor dsa
Dott.ssa Michela Ranalli
Per mettersi in contatto con la Dott.ssa Ranalli, compili il form in fondo alla pagina. La ricontatterà entro 48 ore. Grazie.
Dott.ssa Michela RanalliPsicologa | Tutor dsa
Gli operatori del Centro META sono tutti professionisti (pedagogisti, psicologi, educatori professionali, grafologi, insegnanti) con una consolidata e maturata esperienza sul campo, che ci permette una comprovata efficacia nelle proposte di intervento individualizzate.
La multidisciplinarità dei professionisti coinvolti nel progetto garantisce la pluralità di metodologie d’intervento, senza dunque una fossilizzazione su approcci univoci. Riteniamo che la condizione necessaria perché vi possa essere un reale apprendimento, risieda nella creazione di una relazione autentica che concretamente crei le condizioni per ascoltare le peculiari esigenze di ogni utente, al fine di trovare insieme i percorsi e le soluzioni più adatte.
Il centro è un luogo dove le potenzialità di ognuno si estrinsecano in un contesto a forte impianto relazionale: è attraverso questo focus sulla relazione che è possibile ipotizzare un reinvestimento da parte del minore verso il proprio percorso didattico e più in generale di apprendimento.

Per iscriverti o ricevere maggiori informazioni, compila il form

Compili i campi qui sotto, un responsabile del Centro META La contatterà entro 48 ore. Grazie.
Da lunedì a venerdì
09:00 - 12:30 / 14:30 - 18:00
Telefono
+39 0331 811858
Fax
0331 1532423
Via Zara, 12
21049 - Tradate (VA)

Baobab Cooperativa Sociale

Via Zara, 12 | 21049 Tradate (VA)

Ingresso da piazza Malugani

 

Questo sito utilizza:

 

© 2021. Cooperativa Sociale Baobab. All Rights Reserved.

Powered by Advanxe Design

Search