Baobab Cooperativa Sociale vince il premio Welfare Champion Index PMI 2022
Baobab Cooperativa Sociale 

Baobab Cooperativa Sociale vince il premio Welfare Champion Index PMI 2022

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Il 6 dicembre 2022, presso Palazzo della Cancelleria (Roma), si è svolto l’evento di presentazione del Rapporto 2022 e premiazione delle imprese Welfare Champion Index PMI presentato da Giuseppe De Filippi, vicedirettore del TG5.
Lo scopo di Welfare Index PMI è promuovere la cultura del welfare aziendale tra le imprese, favorendo la diffusione di pratiche orientate alla generazione di impatti sociali positivi.
A questo scopo, oltre al rapporto annuale e alle iniziative di comunicazione, Welfare Index PMI premia ogni anno i migliori casi aziendali.


Baobab rientra tra le Imprese con un sistema di welfare aziendale caratterizzato da un livello di iniziativa molto rilevante, capacità gestionali e impegno economico-organizzativo elevati (proattività, orientamento all'innovazione sociale, sistematico coinvolgimento dei lavoratori) e impatti sociali significativi sulla comunità interna ed esterna all'impresa, misurati da indicatori quali: la composizione e il trend dell'occupazione, le condizioni lavorative, il contributo alla comunità locale e l'impegno verso consumatori e fornitori.
Gli indici che misurano il livello di welfare segnalano una cultura aziendale, una capacità degli imprenditori e dei manager di governare il complesso delle relazioni sociali interne ed esterne al sistema aziendale, e non solo i classici fattori economici e di mercato.
In questo senso si può sostenere che il welfare aziendale è oggi un fattore di primaria importanza nella gestione d'impresa.
“In un momento così delicato per i redditi delle persone, le azioni di welfare aziendale diventano ancor più strategiche per sostenere le famiglie e la comunità”
Maurizio Martegani Presidente di Baobab Cooperativa Sociale

 

Pin It
Da lunedì a venerdì
09:00 - 12:30 / 14:30 - 18:00
Telefono
+39 0331 811858
Fax
0331 1532423
Via Zara, 12
21049 - Tradate (VA)

Baobab Cooperativa Sociale

Via Zara, 12 | 21049 Tradate (VA)

Ingresso da piazza Malugani

 

Questo sito utilizza:

 

© 2024. Cooperativa Sociale Baobab. All Rights Reserved.

Powered by Advanxe Design

 
Joomla3 Appliance - Powered by TurnKey Linux