Giornata internazionale della solidarietà
Baobab Cooperativa Sociale 

Giornata internazionale della solidarietà

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Il 31 Agosto è la Giornata Internazionale della Solidarietà, istituita dall’ ONU nel 2005, con l’intento di sensibilizzare la società nei confronti di chi vive una vita più disagiata e difficoltosa, in nome di uno slancio di generosità e apertura che ogni singolo individuo può attuare nei confronti del prossimo.
Oggi vogliamo così ricordare la donazione di 200 pacchi alimentari da parte di Specchio dei tempi distribuiti da Baobab Cooperativa Sociale nel territorio di Varese e provincia.
 
24/08/2020 - "200 pacchi alimentari distribuiti da Baobab Cooperativa Sociale nel territorio di Varese e provincia (in particolare Tradate), grazie alla donazione della “Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi”.
È un aiuto di notevole portata, che ha raggiunto le case di diverse famiglie nel mese di luglio e agosto che, a causa della pandemia da Coronavirus, sono state messe a dura prova.
Il Presidente Maurizio Martegani: “Quando Baobab è stata interpellata da Fondazione Specchio dei Tempi, per la generosa consegna di 200 pacchi alimentari si è attivata per raggiungere capillarmente i bisognosi.
La cooperazione ci insegna che la solidarietà cambierà il mondo. Dunque il gesto di mettere in rete relazioni che potessero raggiungere persone in difficoltà è stato l’obiettivo principe. Abbiamo definito di destinare 60 spese a contatti della nostra Cooperativa destinandone 25 alle ospiti della Casa rifugio “Il volo”, 10 alle famiglie del centro diurno ad alta intensità educativa “Casa del grano”, 25 a famiglie in situazione di fragilità economica, anziani e soggetti disabili.
Preziosa è stata la collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Varese, in particolare con l’assessore Molinari, per la destinazione alle famiglie della città.
Concludo esprimendo alla “Fondazione La Stampa- Specchio dei tempi” Onlus, il nostro GRAZIE che racchiude quello di tutte le persone coinvolte nella donazione”.
Pin It
Da lunedì a venerdì
09:00 - 12:30 / 14:30 - 18:00
Telefono
+39 0331 811858
Fax
0331 1532423
Via Zara, 12
21049 - Tradate (VA)

Baobab Cooperativa Sociale

Via Zara, 12 | 21049 Tradate (VA)

Ingresso da piazza Malugani

 

Questo sito utilizza:

 

© 2024. Cooperativa Sociale Baobab. All Rights Reserved.

Powered by Advanxe Design

 
Joomla3 Appliance - Powered by TurnKey Linux