Solidarietà
Baobab Cooperativa Sociale 

Solidarietà

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

solidarietà

200 pacchi alimentari distribuiti da Baobab Cooperativa Sociale nel territorio di Varese e provincia (in particolare Tradate), grazie alla donazione della “Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi”.
È un aiuto di notevole portata, che ha raggiunto le case di diverse famiglie nel mese di luglio e agosto che, a causa della pandemia da Coronavirus, sono state messe a dura prova.
Il Presidente Maurizio Martegani: “Quando Baobab è stata interpellata da Fondazione Specchio dei Tempi, per la generosa consegna di 200 pacchi alimentari si è attivata per raggiungere capillarmente i bisognosi.
La cooperazione ci insegna che la solidarietà cambierà il mondo. Dunque il gesto di mettere in rete relazioni che potessero raggiungere persone in difficoltà è stato l’obiettivo principe. Abbiamo definito di destinare 60 spese a contatti della nostra Cooperativa destinandone 25 alle ospiti della Casa rifugio “Il volo”, 10 alle famiglie del centro diurno ad alta intensità educativa “Casa del grano”, 25 a famiglie in situazione di fragilità economica, anziani e soggetti disabili.
Preziosa è stata la collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Varese, in particolare con l’assessore Molinari, per la destinazione alle famiglie della città.
Concludo esprimendo alla “Fondazione La Stampa- Specchio dei tempi” Onlus, il nostro GRAZIE che racchiude quello di tutte le persone coinvolte nella donazione”.

 

Pin It
Da lunedì a venerdì
09:00 - 12:30 / 14:30 - 18:00
Telefono
+39 0331 811858
Fax
0331 1532423
Via Zara, 12
21049 - Tradate (VA)

Baobab Cooperativa Sociale

Via Zara, 12 | 21049 Tradate (VA)

Ingresso da piazza Malugani

 

Questo sito utilizza:

 

© 2024. Cooperativa Sociale Baobab. All Rights Reserved.

Powered by Advanxe Design

 
Joomla3 Appliance - Powered by TurnKey Linux